CONSULENZA AZIENDALE & SOCIETARIA

Un team di professionisti per far crescere la tua azienda.

  • Apertura partita IVA

    Aprire la Partita Iva è il modo più vantaggioso ed economico per iniziare a lavorare come liberi professionisti, artigiani o commercianti. Qui un breve riassunto di tutte le domande più frequenti di chi inizia a lavorare in proprio.

  • Assistenza presso il Notaio in sede costitutiva

    Forniamo assistenza in sede di costituzione della società presso lo studio Notarile.

  • Accordi preventivi tra soci e patti parasociali

    Il patto parasociale è l'accordo tra soci (o anche tra soci e terzi), stipulato al di fuori dell'atto costitutivo, con il quale i medesimi si obbligano a tenere un determinato comportamento nella società o verso la società.

  • Atto costitutivo e statuto

    L’atto costitutivo è una sorta di "certificato di nascita" delle attività. Si redige in concomitanza con lo statuto e definisce la natura dell’impresa, i suoi obiettivi e le attività che si propone di realizzare, nonché le regole principali all’interno dell’associazione. La stesura di questi documenti è una fase importante e, per certi versi, delicata. Richiede tempo, studio e ponderazione.

  • Piani di fattibilità, analisi costi/ricavi

    Si procede all'elaborazione dei prevedibili costi di avvio e si attribuisce valenza finanziaria sia ai costi che ai ricavi della gestione.

  • Iscrizione presso gli Enti assistenziali, previdenziali e camerali obbligatori

    Gestiamo tutte le iscrizioni in Camera di Commercio, Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL. Forniamo tutta l'assistenza necessaria e verifichiamo con il cliente la documentazione occorrente per lo svolgimento della singola pratica come ad esempio la SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività)